Home page

 

Luglio 2008

Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

Categorie

English News
News en Castellano
News en Català
News in Italiano
Press Releases
Purpose and Protected Content

Ricerca


Collegamenti

Register.it
Aziende.it
DADA.net


D-Day 2005, fra pochi giorni... partecipa anche tu!

7 Novembre 2005

D-Day (DADA & Domani Day) 2005

Il "Domain Day" è una giornata formativa e di aggiornamento a partecipazione gratuita, organizzata per il quarto anno da Register.it – Gruppo DADA, a beneficio di tutti gli interessati alle problematiche inerenti i domini Internet e l'identità online in genere.

L'edizione 2005 del Domain Day si terrà a Milano, presso Palazzo Turati, sede della Camera di Commercio di Milano, il prossimo giovedì 24 novembre, e vedrà la presenza tra i relatori di esperti del settore sia a livello istituzionale che a livello privato.

Durante la giornata non si affronteranno tematiche "tecniche": l'iniziativa si inquadra infatti nel contesto più generale dell'impegno di Register.it – Gruppo DADA a sensibilizzare l'Italia ad un approccio più diffuso e consapevole alla Rete. Più in particolare, l'incontro si articolerà in tre momenti differenti: la prima parte (la mattina) sarà dedicata a temi più generali, per così dire “DADA-oriented”, e avrà come oggetto il social networking e la comunicazione in rete.
Nel corso della seconda parte (nel primo pomeriggio) offriremo un aggiornamento sui nuovi domini e parleremo del futuro dell'Internet Governance alla luce delle discussioni del WSIS che si terrà a Tunisi dal 16 al 18 novembre prossimo. Il focus dell’ultima parte sarà invece rappresentato dalla dibattuta questione del "phishing" (dall’inglese “fishing”, pescare, si tratta di un pericoloso fenomeno che consiste nel tentare di far “abboccare” chi accede al proprio conto corrente via web per carpirne i codici di accesso).

Per partecipare, iscriviti gratuitamente sul sito dedicato all'evento.

Posted by Marianna Tomassi at 12:44 PM


« Il phishing che porta al riciclaggio | Main | Domain Day by Register.it – DADA Group becomes D-day! »